6 Borse di studio per laureati in corsi legati alla gestione delle imprese

AVVISO PUBBLICO PER LA SELEZIONE FINALIZZATA ALL’ASSEGNAZIONE DI N. 6 BORSE DI STUDIO PER CITTADINI COMUNITARI LAUREATI IN CORSI LEGATI ALLA GESTIONE DELLE IMPRESE EROGATI DALL’UNIVERSITÀ CA’ FOSCARI VENEZIA PREFERIBILMENTE NELLA SEDE DEL CAMPUS TREVISO – ANNO 2022

Art. 1

1. La FONDAZIONE LUCIANO IGLESIAS, con sede presso lo Studio CANAL & SERRAGLIA in Treviso, Via Fonderia 31, bandisce n. 6 Borse di Studio a favore di n. 6 studenti laureati dall’Università Cà Foscari Venezia preferibilmente nella sede del Campus Treviso nei corsi di laurea triennale legati alla gestione delle imprese.

2. L’importo della borsa, pari ad Euro 1.000,00 ciascuna, è da considerarsi comprensivo di qualsiasi altro onere o spesa a carico della Fondazione.

3. L’importo della borsa è erogato in un'unica rata a condizione che lo studente dimostri di essere regolarmente iscritto all’a.a. 2022/2023 del prescelto corso di Laurea Magistrale o Master Universitario purché erogati nel Campus Treviso, oppure all’atto di tale iscrizione.

Art. 2

Possono concorrere tutti i cittadini comunitari che alla data di scadenza del bando non abbiano compiuto i 25 anni e che abbiano conseguito la laurea nell’Anno Accademico 2020/2021 o nell’Anno Accademico 2021/2022, e comunque entro la sessione autunnale di laurea dell’Anno Accademico 2021/2022, nei corsi di laurea triennale legati alla gestione delle imprese erogati dall’Università Ca’ Foscari Venezia, preferibilmente nella sede del Campus Treviso.

E’ esclusa la partecipazione agli studenti già vincitori di una delle borse di studio assegnare dalla Fondazione L. Iglesias con precedenti bandi.

Art. 3

1. I candidati potranno partecipare al bando compilando la domanda di partecipazione presente in apposita sezione del sito internet della Fondazione Luciano Iglesias www.fondazioneiglesias.it entro e non oltre il giorno 31 gennaio 2023, previa registrazione al sito stesso, allegando:

a. Curriculum vitae in italiano esclusivamente in formato europeo;

b. Copia certificato di Laurea triennale nei corsi specificati al precedente art. 2 (è sufficiente copia dell’autocertificazione scaricabile dall’area riservata del sito dell’Università);

c. Copia certificato degli esami sostenuti e relative votazioni (è sufficiente copia dell’autocertificazione scaricabile dall’area riservata del sito dell’Università);

d. Indicazione del corso di Laurea Magistrale o di Master prescelto;

e. Ogni altro titolo utile;

f. Copia documento di identità valido e codice fiscale.

La data della ricevuta rilasciata dal sistema informatico farà testo agli effetti del rispetto del termine predetto.

2. Le domande incomplete verranno automaticamente escluse.

3. Dichiarazioni non veritiere su elementi determinanti ai fini della concessione della borsa comportano la non assegnazione o la revoca della borsa.

4. Dichiarazioni non veritiere possono comunque comportare responsabilità penale e civile.

5. Il Comitato Scientifico incaricato della valutazione sarà composto da tre membri nominati dal Consiglio Direttivo della Fondazione; il Comitato Scientifico, dopo una prima selezione delle domande, si riserva la possibilità di chiamare i candidati a sostenere un colloquio.

6. La proclamazione dei vincitori delle borse avrà luogo entro il mese di maggio 2023. Ciascun candidato riceverà comunicazione scritta, a mezzo di posta elettronica all’indirizzo da egli indicato, del conferimento della borsa e della data e luogo della cerimonia di consegna.

7. Le decisioni del Comitato Scientifico e del Consiglio Direttivo della Fondazione sono inappellabili.

Art. 4

La borsa di studio non dà luogo a rapporto di lavoro con la FONDAZIONE LUCIANO IGLESIAS

Art. 5

Il presente bando di concorso è disponibile sul sito della Fondazione Luciano Iglesias www.fondazioneiglesias.it.

Ulteriori informazioni e norme di dettaglio possono essere richieste direttamente alla Fondazione Luciano Iglesias di Treviso – Via Fonderia n. 31, tel. 0422-306666, e-mail: info@fondazioneiglesias.it