Favoriamo, sosteniamo e promuoviamo l’istruzione, la cultura e gli studi.

La Fondazione, fondata nel 2011 da un lascito di Luciano Iglesias, è un’istituzione di diritto privato senza fini di lucro.

La Fondazione è riconosciuta dalla Regione Veneto con decreto dirigenziale n.19 del 3 marzo 2011 ed iscritta al n.632 del Registro delle Persone Giuridiche di Diritto Privato.

È scopo della Fondazione favorire, sostenere e promuovere l’istruzione, la cultura e gli studi. A tal fine il risultato netto relativo alla gestione dei beni e dei diritti della Fondazione sarà annualmente devoluto, sotto forma di borse di studio per il perfezionamento culturale e scientifico, agli studenti più meritevoli che avranno conseguito la laurea in Ingegneria Informatica presso l’Università di Padova, sede distaccata di Treviso, oppure la laurea in Statistica e Informatica per la Gestione delle Imprese presso l’Università Cà Foscari di Venezia, sede distaccata di Treviso.

In mancanza dell’operatività delle predette sedi distaccate si farà riferimento agli studenti più meritevoli delle rispettive sedi di Padova e Venezia.